Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
infatti mi sto attivando per trovare un buon case mini-itx, il problema è che tra riciclo di aria e periferiche alla fine si comprano quasi tutti case microAtx, e allora tanto valeva prendersi una mobo microAtx e spender meno no?
quasi quasi mi faccio la scatola pure io 
|
Hai ragione... alla fine mi sa che finirò per prendere un case cubo di Aerocool, che trovo ad un buon prezzo, è tutto di alluminio, abbastanza piccolo e bello a vedersi (IMO).
Fra l'altro, questo mi permette di prendere una scheda madre mATX, che costa metà, e non preclude futuri upgrade.
In questo caso, per il mio progetto di HTPC, prenderei:
Case: AEROCOOL Aerocube 73€
mobo: ASUS - Motherboard M3A78-EMH / HDMI 63€
CPU: il solito Athlon 64 X2 4450E 63€ (per non parlare di un preistorico Athlon 64 LE 1640 a 40€!)
RAM: CORSAIR DDR2 DIMM 2GB (2X1GB) PC2-6400 800MHZ 41€
Lard disk: SEAGATE MAXTOR DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 7200RP 56€
Masterizzatore DVD: uno qualsiasi da 20€
Ho dei dubbi sull'HD: in casa ho un un 320MB P-ATA, lo posso usare? in alternativa un HD 2.5", per la silenziosità, ma il costo sale...
Altro dubbio: mi manca l'alimentatore. Riguardo questo, dato che leggo che è uno dei maggiori responsabili della rumorosità, quanto costa un alimentatore fanless? E' una buona idea? Oppure uno normale molto silenzioso (consigli?). Altrimenti, potrei usare un alimentatore esterno con un DC DC tipo PicoPSU? Il consumo totale previsto è parecchio sotto i 150W.
Grazie e ciao.