per me è possibilissima nel caso che tu hai descritto.. se qualcuno cerca di superarmi io mantengo il limite di velocità e guido "male" cioè vado piano, non accosto sulla destra (non vedo perché) parto lentamente dai semafori o rallento spaventosamente alle rotonde anche se sono deserte..
in pratica, guido secondo il più rigido codice della strada
se mi fanno i fari giro lo specchietto...
se poi mi superano incazzati li guardo malissimo, tanto ho la faccia cattiva e sono grosso, non gli conviene farmi incazzare..
faccio invece fatica a giudare se davanti c'è uno "pericoloso", che guida storto, che fa frenate brusche.. in questo caso mi tengo a debita distanza..
penso comunque di essere uno che ha subito miriadi di sorpassi, perché vado sempre al limite di velocità.. pensate che una volta alla sera mentre tornavo dal lavoro c'era la solita pattuglia dei carabinieri che fa i controlli sulla provinciale, una volta hanno fermato me e intanto una moto mi ha sorpassato, in curva andando nella corsia opposta!!!
inutile dire che hanno preso la targa e sarà arrivata una bella multa con decurtazione dei punti... ma se lo è meritato..