View Single Post
Old 08-09-2008, 23:13   #5738
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
si mi si blocca all'avvio.
il punto è che non mi da nessun errore, niente finestre pop up, semplicemente lo schermo diventa nero, come se dovesse partire il gioco, con i loghi THQ ecc...solo che non succede niente, niente suoni...niente.

i driver che avevo con la vecchia config erano gli 8.2, gli stessi che ho usato dopo il format ma visto che la cosa non si risolveva ho messo gli ultimi oggi pomeriggio.

appena montato il nuovo pc avevo 2gb di ram e per un paio di volte il gioco mi è partito.
poi però ho fatto un goldmemory (4cicli) e li ho scoperto gli errori della ram.
per farla breve dopo vari gold e memtest a banchi singoli e coppie ho individuato il banco difettoso che domani cambierò e da quando uso il pc con un banco unico (ultra testato con gold e memtest--->OK), Stalker mi da questo problema di schermo nero.

mi pare difficile credere che il gioco non parta con 1gb di ram...

a leggere su steam sembra che l'unica cosa che mi rimanga da fare sia quella di disinstallare tutto e pulire ogni cartella da qualunque residuo di steam e stalker e rifare un'installazione ultra-liscia...oppure formattare di nuovo, non so se ne vale la pena...

discorso upgrade vga:
la scheda video che ho era troppo CPU limited, secondo voi avrei dovuto prendere una 4850 e tenerla inutilizzata per 2/3 per via del 4200x2 939?
lol, fate conto che con l'E8400 ho permesso alla 1950 di esprimersi veramente con un aumento degli fps di circa 20-30 a gioco ^_^
adesso si che me la posso godere... stalker escluso
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso