View Single Post
Old 08-09-2008, 18:15   #1
kleenex
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Udine
Cosa fare di un magnetrone di 50kg...?

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto per chiedere il parere di alcuni di voi che vi siete dimostrati esperti in materia.

PREMETTO CHE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ACCENDERE QUESTO AFFARE COSì PER RIDERE - NON HO MANIE SUICIDE.

Ho recentemente acquisito uno Schonberg Radiation Corporation MINAC3, acceleratore di particelle finalizzate alla produzione di raggi x ad altissima potenza per radiografie industriali. Il sistema è classificato come "non funzionante non riparabile", ma la verità è che nessuno (me compreso) capisce come ripararlo, visto che il costruttore non esiste più. Magari si è solo bruciata una resistenza da qualche parte, nessuno lo sa.

Sto smantellando il tutto per estrarre alcuni componenti convenzionali interessanti, come trasformatori 20kV 40kVA, allegati condensatori, resistenze ecc ecc.

Mi resta da capire cosa farmene del magnetrone e del sistema di guida d'onda, comprendente sia sezioni rigide sia sezioni flessibili (dimensioni 1"x0.5"). Il magnetrone in sé si aggira sul mezzo metro per mezzo metro di dimensione e peserà una cinquantina di chili (a occhio).

Qualche idea? Qualcuno lo vuole? Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg DSCN1352.JPG (22.4 KB, 306 visite)
kleenex è offline