View Single Post
Old 08-09-2008, 12:25   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da starlife Guarda i messaggi
si router e ip dinamico...almeno, ho un normale contratto base, quindi credo in quel caso sia dinamico!

no la persona non e' uno sconosciuto, non volevo entrare in discorsi troppo profondi, comunque sarebbe un ex della mia ragazza che spesso geloso ci tampina e lo troviamo magari in posti certo non frutto di casualita' e che magari manda a lei battute strane con riferimenti su cose che ci siamo detti solo io e lei in chat e nessun altro sa, quindi vogliamo scoprire questa cosa visto che il problema non e' tanto la rottura di scatole, ma il fatto che qualcuno volontariamente cerca di spiare cose privare altrui in modo meschino perche' insomma se e' frutto di semplice casualita' e' proprio come tirare il dado 20 volte e fare 20 volte 6!
Ma dai... quasi me lo immaginavo...

Alla luce di questo direi che:

1) E' molto improbabile che l'ex della tua ragazza guarda caso sia un così abile hacker
2) Per il motivo di cui sopra è invece molto probabile che l'ex conosca le sue password
3) Il fatto di avere IP dinamico rende pressochè impossibile la localizzazione di un utente

Fatte queste precisazioni, ti consiglio di:

1) Formattare per sicurezza ENTRAMBI I PC
2) Utilizzare questo programma free: http://keepass.info/ per generare password complesse e archiviarle in un database criptato
3) Controllare i due router per verificare se non siano in esecuzione programmi tipo no-ip o dyndns
4) MAI salvare nella cache di Internet Explorer le password