allora... espongo il fatto... a breve dovrei avere un nuovo laptop, specificatamente il Samsung R710 equipaggiato con
Centrino 2 P7350
4gb DDR3 Ram 1066
9300m gs
250gb di HD
Vista 32 bit e baggianate varie....
allora, leggo un po in giro e vedo vista meno potente di XP... grazie al cavolo, ci voleva la scienza? poi vado a vedere e che ti trovo? Prestazioni nel motore source e in altri giochi diminuite di 40-50 FPS in Vista 64bit!!! allora dico ok, tanto gia vista è un mattoncino (ma col SP le prestazioni si erano quasi allineate perciò ero reintenzionato a mettere vista lo stesso) ne approfitto e metto XP.... leggo 3 cose di xp 64: instabilità, crash, niente supporto driver.
allora mi indispettisco... gia non pretendo di giocarci al massimo su quel portatile (premetto che gioco prettamente a team fortress 2 attualmente 800x600 in finestrella dettagli minimi circa 20-25 FPS) se poi me dicono pure questo mi ammazzo definitivamente... che ho pagato a fare? gia ho prestazioni da puro capogiro (=_='''''), poi me arriva pure sta mazzata =_=
il quesito è.... facendo Utilizzo di programmi di grafica 3d e non, so che prenderanno beneficio dal SO a 64bit ma è la cosa meno importante:
1. voi avete veramente riscontrato questi problemi di prestazioni (gioco a guild wars, team fortress 2, WOW e altri giochi di questa pesantezza) in vista 64?
2. è meglio XP 64? (non credo perchè ho letto che da molti problemi di compatibilità e crasha spesso)
3. dato che sò che non si riconoscono i 4gb di ram con Vista/xp 32 ed è necessario l'utilizzo del SO a 64 bit i programmi danno molta incompatibilità?
4. Voi cosa consigliate in merito?
5. la cache 3mb del procio non ne limiterà la potenza vero? mi sembra essere essere abbastanza
6. La terra è rotonda?......... ehm.... ok saltate
