Quote:
Originariamente inviato da Visron
|
Come risultati dei test userei
questi che sono fatti e commentati da un "esperto". Qualche chiarimento:
- In Sunspider è attualmente avanti Tracemonkey, anche se in alcuni sotto-test è significativamente più lento (perché il tracing ha ancora bisogno di alcune aggiunte).
- Il test di Google si basa pesantemente sulle ricorsioni. Tracemonkey non le "traccia" ancora e quindi è molto più lento (il perché è per la maggior parte questo), questa funzionalità è in arrivo a breve. Ci sono dubbi su quanto significativo del "mondo reale" sia questo test.
- In Dromaeo v2 Gecko soffre una certa lentezza nelle chiamate DOM. E' una cosa risaputa, anche se grazie a qualche magheggio col tracing ci dovrebbero essere ampi margini di miglioramento.
Quote:
Originariamente inviato da arara
Indubbiamente ci sara molta competizione tra queste piattaforme, ma restano comunque due cose diverse: con SilverLight hai .NET dentro al browser, è possibile usare linguaggi come Python, Ruby, C#, C++, VB e qualunque altro linguaggio per cui è stato fatto il porting verso la piattaforma .NET, è possibile riutilizzare qualunque libreria gia scritta in questi linguaggi, si puo sviluppare tutto direttamente da Visual Studio... per applicazioni complesse lo vedo molto piu adatto che JavaScript.
|
A livello non tecnico quoto Criceto.
A livello tecnico è un discorso complesso: è indubbio che Silverlight sia un tecnologia "potente", ma Javascript si sta evolvendo rapidamente, sia come funzionalità che come velocità, e sono disponibili un buon numero di librerie che permettono agli sviluppatori di realizzare cose complesse in modo veloce (ad esempio
JQuery). E ha il grande vantaggio di essere il linguaggio standard del web.