Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Io avevo fatto quella semplice affermazione, perché pensavo, erroneamente, che l'AM3 avesse anche un HT/NB maggiori per il procio. Guardando nel sito HTlink, ho visto che il 3.1 è il maggiore oggi disponibile. A sto punto, il fatto che il Deneb AM2+ non si possa montare sopra una mobo AM3, mi importa relativamente, anche perché come ho detto, io già non vedo differenze prestazionali tra DDR2 a 800MHz e quelle a 1066MHz, puoi capire infilarmi su DDR3 il cui costo mi ci scappa quasi mobo/procio/DDR2, lo scarto ampliamente.
Resta solo il fatto di un nuovo SB e NB... ,a visto che i tempi già per il solo SB750 sono notevoli, per la distribuzione e per raggiungere un livello idoneo nell'accoppiata bios/driver, anche se le DDR3 calassero di prezzo in tempi brevi, e le mobo AM3 uscissero a febbraio, almeno per 2-3 mesi si avrebbero grossi prb per driver e bios. Vedi ora... è passato 1 mese dal lancio dell'SB750 ed ancora si devono vedere in commercio le mobo e i bios sono praticamente tutti beta...
|
guarda pà che l'ht nb possono essere anche maggiori su am2+, non facciamoci traviare dall'ht3.1 come ti ho detto hypertransport è una tecnologia amd ma in ambito di un consorsio che lega anche società industriali, quindi è probabile che l'ht3.1 nonostante che amd abbia detto è compatibile con le mobo 790, e con le future am3 890, venga usato e applicato al momento alla sua massima estenzione per scopi industriali differenti dal mondo desktopserver.
oggettivamente un am2+ che non si pu montare su un am3, la vedo abbastanza normale.
amd ha scelto la strada di soluzioni stand-alone quindi o si usa una mobo con ddr2 o una con ddr3 niente ibridi.
quindi per far andare questa soluzione l'ibrido è nel procio che monta controler ddr2 che ddr3.
amd diciamo all'uscita del am3 e rd890 ci da l'opportunita di scegliere i suoi proci da abbinare a top performaces con chipset nuovo e ddr3 oppure in economia con chipset vecchi ed economicissime ddr2.
come ti ho detto il daneb am2+ esce solo per non uccidere il mercato mobo da qui a aprile. e come ti ho detto non mi stupirei se i daneb am2+ avessero controler ddr3 integrato e lasercuttato.