View Single Post
Old 07-09-2008, 22:02   #205
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
beh other, indubbiamene le variabili sono tante, molte vanno anche oltre le mie competenze e conoscenze. n[ d-altronde ho avuto modo di smanettare l-hp e, sono sicuro, sara cosi anche con l-acer all-inizio. ottimizzare e si importante, ma secondo te ha senso tutto l-impiego di memoria, e processore dunque deduco, correggimi se sbaglio, che vista impone x permettermi di aprire word in 1 nanosecondo? vero, a leggere da un hd puo volerci qualche secondo, ma che senso ha diminuire quel tempo *e da quanto ho capito l-espediente di vista serve a quello* se poi, al primo programma che apro o mp3 che lancio, il processore schizza al 90 o100% di impiego? non mi interessa aprire una canzone in fretta, quanto far convivere windows media player, word e magari anche ie, senza dannati colpi di tosse. facezie,sia chiaro, ma d-altronde e giusto parlare anche di quelle.non so spigarlo in termini piu tecnici, ma deduco tu sappia meglio di me come funziona vista.

ora, non so se sia l-srchitettura dei laptop ad essere cosi, ma in un desktop tutto cio non esiste, almeno con xp. x questo mi orientavo meglio sui 6 di cache, a questo punto. l-hp lo vendo se riesco ad acquistare l-acer senza spndere ulteriore denaro, altrimenti ovviamente lo tengo, non e certo un problema. uno sfizio, piu che altro, da videogiocatore.

anche io ho sentito e letto degli hp coi t che scaldano parecchio, anche per quello mi sono ben guardato dal considerarli. ti dico, il 1030, comparato coi portatili di amici e compagni, scalda perfino poco, d-altrnde i termini di paragone sono pc vecchiotti. l-ho usato unicamente per navigare, scrivere e ascoltare musica ma mi pareva assoluamente ok. gioando scaldera di piu, ma mi pare anche ovvio. oh well!

quanto ai t9400, non ricordo il sito che li metteva, insieme ai t9600 e ai noti p8xxx, tra i centrino 2. in effetti dal sito intel risultano a 35...ma francamente ormai poco mi interessa, se hp dev-essere, sia p, se acer sia t, viste le funzionalita e peculiarita conseguenti nei sistemi associati.
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso