View Single Post
Old 07-09-2008, 11:06   #4
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2376
Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei far resuscitare con Linux un vecchio PC che adesso ha Win98, principalmente per uso navigazione internet, servizi bancari via internet, pagamenti etc., nella convinzione che tale PC sarebbe più sicuro che non il mio principale che è manipolato anche da altri familiari, usato per scaricare da internet etc. E poi mi attira anche il fatto di riutilizzare un PC abbandonato in garage che può forse essere ancora utile eࡠ di usarlo come mezzo per avvicinarmi a linux!
Allora, nessuna esperienza con Linux, PC con AMD K6-III 400, 384 RAM, HD 8 giga necessità di collegarlo con cavo ethernet a router Netgear DG834G possibilmente senza dover stare a impazzire per configurare la connessione, possibilità di stampare con HP deskjet 5550 ed utilizzare un masterizzatore esterno (tutte connessioni già stabilite con il PC principale).
Che mi consigliate? Vorrei qualcosa con cui dover impazzire meno possibile all'inizio ed essere subito operativo, per poi magari cambiare in seguito una volta che avrò maggiore esperienza con linux.
Xubuntu? Kubuntu?
Vi ringrazio
Xubuntu dovrebbe girare, ma TinyMe dovrebbe volare! Più bella graficamente di xubuntu e meno avida di risorse: appena installata occupa 760 MB di hard disk e 32 MB di RAM (l'ho provata su virtualbox) e preinstalla programmi come opera o abiword.

E' una derivata PCLinuxOS da cui eredita lo splendido pannello di controllo e quindi una facilità d'utilizzo per me superiore a xubuntu.
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso