Quote:
Originariamente inviato da tommy781
pagare gli operai è un costo non indifferente, tutte le grandi aziende preferiscono demandare\a terzi tali costi, guarda qua da noi, per risparmiare lo stato non assume ma dà in gestione a privati risparmiando moltissimo.
|
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp
davvero insolita come cosa, ma pare che il fabless stia diventando o lo sia già un imperativo.
Presumo che costi per la realizzazione/aggiornamento degli impianti, personale preposto oltre alla progettazione abbiano un costo cosi rilevante da essere un modello economico da rivedere.
Molto meglio farsi fare il lavoro finito dal miglior offerente senza stress.

|
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87
Il punto è che "tu" sei uno, mentre "DELL" è un'azienda composta da taaante persone.
Gestire il personale etc. etc. comporta dei costi che a quanto pare gli conviene tagliare.
|
Quote:
Originariamente inviato da PATOP
Beh non mi preoccuperei della qualità dei prodotti DELL....credo che dal momento che è già ridotta all'osso non potrà peggiorare!
Quello che invece mi diverte è vedere come tutti i vendor con il passare del tempo intraprendano la stessa strada percorsa a priori da mamma IBM!!!!
|
ho idea che i costi siano più alti se si produce nel lato "occidentalizzato" del mondo. diversamente demandare alle aziende taiwanesi (che producono in cina) costituisce una fonte di risparmio. ibm mi pare abbia proprio abbandonato la produzione, diversamente da dell.
tutto ciò è sicuramente negativo per il lato occidentalizzato del mondo a mio modo di vedere (sebbene apparentemente positivo per i consumatori).