|
ma hai provato a ripristinare semplicemente il RAID con l'utility preinstallata nel controller?
anche io ho un raid 0 e appena prima di bootare vedo la schermata in cui viene controllato lo stato del raid...poi c'è scritto "per avviare l'utility premere (credo) ctrl+F" (ovviamente può essere diverso da un controller all'altro) e se li premo mi avvia un'altra schermata in cui posso selezionare diverse opzioni tra cui "rebuild array" che ripristina appunto l'array....se vuoi mantenere i dati occhio che ad un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi ricostruire l'array del tutto (da zero) o solo ripristinarlo, e scegli la seconda....
se il problema è un HD rotto ci sono poche storie... è da sostituire comprandone uno identico
se invece il problema sono i drivers le opzioni sono 2:
- (opzione consigliata) vai in un qualsiasi negozio di informatica nella tua città, compri un'unità floppy per 10€ e te la monti nel pc (anche a case aperto, poi la togli a installazione di win finita), vai a casa di un amico e ti fai il floppy dei drivers, premi f6 quando l'installazione di winzozz lo richiede, metti il floppy, carichi i drivers, problema risolto
-installi nlite e segui le istruzioni per integrare i driver del controller raid direttamente sul cd di xp (è molto intuitivo ci riuscirebbe chiunque)
ciao
DESKTOP | Corsair GS600 - CM Elite 430 Black - Core i5-2500K - AC Freezer 13 - AsRock Fatal1ty Z77 Professional - G.Skill RipjawsX 8GB 2133 - Asus ENGTX 560 Ti DCII - Samsung 840 EVO 250GB - WD Black 640GB - Dell U2414H
LAPTOP | Clevo W650SH - 15'' FullHD IPS - Core i7-4700HQ - HyperX Impact 1600MHz 8GB - GeForce GTX 850M - Samsung 850 EVO 250GB
IN VENDITA: RAM e HDD, netbook e muletto
Compravendite concluse positivamente con Jordan5222, GODO70, Gibson, alcarnus, mdk13, dado1979, joko
|