|
Rubex le ti4200 e 4600 sono un evoluzione del GF3 con circa il 10-20% di prestazioni in piu' ... L' R300 e l' NV30 hanno prestazioni (sembra) che danno un guadagno in termini di prestazioni dal 70% al 120% ...
Quindi nessuno ti obbliga a cambiare la tua ottima scheda , il discorso qui e' giocare oggi bene(60-70fps di picco minimo) a qualsiasi cosa con un AA a 2x con le nuove gpu sembra che si possa giocare tranquillamente con gli stessi fps (se non superiori) ma con AA a 4x ed una qualita' di texture superiore.
Tanto per capirci a Medal of Honour una ti4400 nello sbarco di Omaha con AA quincunx a 1280x1024 scende sotto i 20 fps .... e ci resta per buona parte della missione ... avere una scheda che magari riesca a farmi stare sui 40-50 fps non mi dispiacerebbe affatto.
A proposito di NV30 , credo che gli stessi problemi con il processo produttivo a 0.13 li abbia incontrati anche ATI visto che ha deciso di sfornare i primi R300 a 0.15 per poi passare solo il nuovo anno alla nuova tecnologia , certamente se Nvidia perde il carretto di Babbo Natale ho paura che prendera' una bella legnata.
Ad ogni modo , con la certezza che l' NV30 costera' certamente di piu' dell' R300 prima di acquistare la ATI vorrei almeno vedere se c'č un gap prestazionale tra le due schede o meno