[RISOLTO] Mount automatico all'avvio Hard Disk NTFS Ubuntu 8.04
Ciao, apro questa discussione per risolvere alcuni dubbi sul mount automatico dell'Hard Disk NTFS all'avvio di Ubuntu 8.04.
Ho trovato già delle guide ma spero che qualcuno mi possa dare delle dritte sul mio caso onde evitare di fare casini.
Ovviamente il disco da montare all'avvio è la partizione NTFS su cui c'è XP e le proprietà dell'Hard Disk sono le seguenti(facendo click col destro sull'HD da Ubuntu):
________________________________________
|
|Label:
|Size: 34.2 GB
|Media: Hard Disk
|UUID: B0A46F33A46EFB6C
|File System: ntfs (3.1)
|___________________________________________
|
|MOUNT POINT: /media/disk
|FILE SYSTEM: fuseblk
|MOUNT OPTIONS: rw nosuid nodev noatime relatime
| user_id=0 group_id=0 allow_other
|
|___________________________________________
Il mio "fstab" invece recita così:
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0 0
# /dev/sda5
UUID=4753bfc1-df23-4ddf-a7ee-98f8c1d50842 / ext3 relatime,errors=remount-ro 0 1
# /dev/sda6
UUID=e2ee2267-b640-4fa8-b98e-162ab77b9add none swap sw 0 0
/dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0
(Scusate per la confusione del fstab ma nel messaggio nn riesco a mettere i valori in un ordine migliore, spero che si capisca.)
Cosa devo inserire nel file "fstab" per farlo montare automaticamente con le stesse caratteristiche e opzioni che ottengo quando lo monto io manualmente ad ogni avvio?
E come faccio a trovare il numero dell'Hard Disk che deve essere montato (cioè il nome "hdaX" o "sdaX")?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.
Ultima modifica di Davy83 : 08-09-2008 alle 12:47.
Motivo: problema risolto
|