View Single Post
Old 11-10-2003, 21:11   #77
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Ecco, tanto per cambiare la FIAT continua a stupirmi, in negativo..

Carina la 4x4, ma è cambiato il concetto di auto piccola 4x4 rispetto alla vecchia: se prima con una esigua spesa si aveva un'ottima 4 ruote motrici (soprattutto rispetto al costo, poca apparenza ma molta sostanza), con ottime doti fuoristradistiche, adesso invece abbiamo un'auto più "stradale" che "off-road" (un pò come l'Audi All-Road e la vecchia Scenic). più votata allo sterrato che al fuoristrada semi-impegnativo.. Ma se questo è quello che impone il mercato ben venga.

Dove invece rimango fortemente perplesso è sulla Panda Abarth: dopo aver infangato il glorioso marchio con la Stilo Abarth (tolto il logo rimane ben poco delle caratteristiche e delle prestazioni tipiche delle auto del passato con il simbolo dello scorpione), adesso viene proposta anche una Panda, auto che per definizione è stata l'antitesi del sinomino "prestazioni"..
Francamente ho sempre apprezzato le piccole "pepate": Uno Turbo e Clio Williams (tanto per fare due esempi), ma un conto è rendere sportiva (tramite assetto, cerchi, spoiler, minigonne, ecc) una berlina due volumi, un conto è farlo con una mini-monovolume! Che senso ha mettere motori da 100, 130 cv su un'auto simile? IMHO nessuno. Si crea un'auto "tamarra" e basta. Oltretutto con una simile preparazione estetico-meccanica, immagino che i prezzi non saranno proprio "economici".
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso