View Single Post
Old 05-09-2008, 12:24   #8143
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, rieccomi qua...
mi è sorto un dubbio
penso vi ricorderete dl mio procetto fortunello...(4200+ toledo)Attualmente lo tengo a 3003 ghz a 1,42 di vcore in attesa di ulteriori test e che le temperature stagionali scendano
Ma mi è venuto un dubbio Prima di tutto da cpuz e pc probe risulta che il vcore no è stabile ma oscilla continuamente tra 1.408 e 1.456, é normale?
Attualmente tengo tale frequenza da bios con processor voltage 1.350 e vcore overvoltage +0.1 v. La stessa frequenza la tengo anche mettendo semplicemente processor voltage a 1.400 e vcore overvoltage disabled...
Ma le prestazioni sono migliori col primo assetto (1.350 + 0.100) nel senso che la cpu è più stabile e in generale può salire ancora....
Allora adesso non so più come è meglio impostare questi parametri...è possibile che queste combinazioni influenzino la stabilità del voltaggio o cose di questo genere..?
Northbridge e southbridge overvoltage sono entrambi enabled (northbridge con i 3 parametri su 1.2, 1.3 e 1.3 mi pare)
ciao peddinira ..
ti posso solo dire che i voltaggi e temperature rilevate da Pc-probe , nn sono alquanto giuste , ..il programma sgarra sempre di qualcosa , idem pure a mè succede di avere qualche V. in più ...,anke con Cpu-Z , prova con questo programmino e vai trà..." core temp" è abbastanza sincero ,provalo e vedi se rileva i tuoi 1,350....
se le prestazioni son migliori con il primo assetto , tienile così molte volte alzando il Voltaggio , nn si migliora , io avevo provato a , 1,350 /1,400, 1,450,alla fine avevo problemi di boot... (coold boot)??" risolto mettendo 1,325 ma cpuz mi rileva 1,370 /1,400
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso