|
Aiuto per configurazione nuovo pc da assemblare
Dunque, dovrei mandare il vecchio pc in pensione, ma non volevo spendere una fortuna per uno nuovo: ho fatto due o tre ricerche e come prezzo vorrei rimanere entro i 350 euro, magari utilizzando stesso case del pc vecchio e aggiornando tutti i componenti più importanti.
Sostanzialmente non devo fare chissà grandi, l'importante è che possa lavorare con la suite adobe (photoshop+illustrator+indesign) senza rischiare continui crash e programmi video simil-professionali.
Volevo puntare sull'intel quad core q6600 e su una scheda madre asus, però non sono riuscito a destreggiarmi tra le schede proposte sul sito asus, anche perchè ci capisco poco.
Manterrei il masterizzatore che ancora fa il suo dovere, punterei su 3 gb di Ram e su un hd anche da 250 gb, l'importante è che abbia attacchi moderni (non m'intendo, i più nuovi sono quelli sata o sbaglio?). Pensavo di rifornirmi tramite shop on line.
Ricapitolando:
Processore INTEL Q6600
Scheda madre ASUS
Memoria Ram 3GB (tanto 4gb non sarebbero supportati, giusto?)
HD 250 Seagate?
Per la scheda madre, sul sito asus ho cercato quelle predisposte al quad core, tra cui i modelli P5B SE, P5E, P5KPL-VM, P5KPL, P5N-D. Quale di queste mi consigliereste?
Case, ventola e alimentazione del vecchio pc sostenevano un AMD Sempron 3000+ e la scheda madre K8V-MX. Possono essere compatibili con questa nuova configurazione oppure è meglio che aggiorni anche questi componenti?
|