View Single Post
Old 04-09-2008, 16:30   #11
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Giusto per curiosita', ma a che vi serve tutta questa potenza elaborativa??
Non che si debba fermare il progresso, ma manco farsi prendere da inutili frenesie.

PS vorrei spezzare una lancia in favore di AMD: i Phenom non sono il top (pur se hanno tante caratteristiche che potrebbero tornare utili in seguito...sono molto innovativi in verita'...non dimentichiamo che R770 e' nipote di R600, non un progetto totalmente nuovo)
..dicevo che i Phenom non sono il top, pero' con il passaggio ai 45 nani, pur con un limitatissimo aumento di prestazioni, si e' visto un sostanzioso calo dei consumi (fonte: un sito cinese con dei samples....da prendere con cautela).
Se si tratta di verita' la fascia medio-alta di AMD sara' immediatamente competitiva.
Poi per i giochi il 90% se lo fa la GPU, e per gli usi privati tipici non serve tanto di piu' di quello che c'e'...o siete tutti con il portafoglio troppo pesante???

Addirittura si parla di 8 core...per farne cosa? per tenerne spenti 6 grazie ai tool di risparmio energetico implementati?
Gia' oggi i quad vanno peggio dei dual (consumi maggiori e prestazioni inferiori), eppure...se io oggi dovessi acquistare, comprerei un dual E8500, ma sarei tentatissimo da un quad...per quale motivo? ...vivo anche io immerso nel marketing

Ultima modifica di kliffoth : 04-09-2008 alle 16:35.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1