salve a tutti.
vendo un bellissimo HTPC con i seguenti componenti:
- MoBo
Albatron KI690AM2
- Procio
AMD Athlon x2 be-2350 TDP max 45W
- Dissipatore
evercool ultra low profile 25,5mm con ventola 4pin (speed control) LAPPATO
- RAM
2x1GB GeIL cas5 so-dimm ddr2 667mhz
- HDD
Western Digital 320 GB CAVIAR 7200 rpm SATA
- Case
Silverstone Lascala LC_09
- Alimentazione
AC/DC esterno 80W fanless (e' un trasformatore in pratica, tipo l'alimentatore della xbox - molto piu' piccolo pero')
DC/DC interno fanless (cioe' e' una schedina dalla quale escono i vari molex ecc.)
- Unita' ottica
Multi DVD burner *slim* SONY optiarc
scrive e legge tutto
- 2 ventoline 40x40 per un po' di respiro al case
specifiche tecniche MoBo:
http://www.albatron.com.tw/English/p...ication&no=239
si tratta di una rarissima mobo che in italia ho solo io!
- form factor 17x17cm (MINI ITX)
- socket AM2
- 2 slot so-dimm ddr2 up to 800mhz
- LAN, 1x firewire (piu' 1x onboard), 4x USB posteriori + altre 4 on-board, audio out 7.1, uscita audio OTTICA e COASSIALE (e anche HDMI)
- 4x SATA 3GB
- 1x IDE
- 1x rs232 onboard
- chipset AMD690G
- onboard graphics ATI X1250 fino a 1024 shared
- 1x VGA
- 1x DVI
- 1x HDMI
- 1x COMPONENT (Y, B, G)
- 1x PCI
(scatola originale inclusa)
Faq:
- Prezzo?
380 euro in tutto
- il prezzo e' trattabile? e' gia' davvero basso per i componenti che sto vendendo
- Spedizione?
preferirei a mano, ma se state troppo distanti facciamo un paccocelere o chiamiamo un bartolini e magari facciamo fifty fifty per le spese
- Referenze?
Non sono molto "attivo" sul forum, nel senso che leggo ma scrivo poco, comunque abito a bassano del grappa e preferirei la consegna a mano del tutto. il materiale e' ovviamente visionabile a casa mia se non abitate troppo distanti!
comunque avevo venduto un altro htpc a 80mauro80
- Smembri?
smembro solo HDD e RAM. (nel senso che se non ne avete bisogno NON li vendo, ma NON li vendo separatamente) il costo di RAM e HDD non e' elevato, quindi non aspettatevi una forte riduzione del prezzo senza ram e hdd
- Garanzia?
Ho tutte le fatture d'acquisto che risalgono circa a novembre 2007
- S.O.?
il sistema operativo NON e' incluso nel prezzo
- si, ma tu che S.O. hai installato?
XP e ubuntu
FOTO?
ne ho messa una in allegato, altre richiedetemele via mail
- E' veloce questo PC?
certo monta un procio dual core ha una buona scheda video integrata (riproduco filmati in HD tranquillamente) e con il cool & quite attivo scalda anche poco.
- Si, ma quanto consuma?
be' l'alimentatore e' da 60W quindi al di sopra non va. testato con una pinza amperometrica in idle sta a 30w circa, in load a 50w
- ha qualche pacco?
si. non riesco a fare andare l'uscita hdmi con la tv. peroo' molto probabilmente e' dovuto alla tv samsung (ho letto qualcosa sui forum a proposito degli ingressi hdmi dei samsung che non vanno molto daccordo con i pc in genere) anche perche da dvi a hdmi va bene
inoltre consiglio l'utilizzo di un regolatore per la velocita' della ventola che al 100% si sente eccome. io uso speedfan e la lascio (ora che e' estate - non ho il clima purtroppo) al 25% costante. di inverno la lascio al 10% costante (inudibile)