View Single Post
Old 04-09-2008, 07:37   #1920
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da sminchiapino Guarda i messaggi
...

Il fatto del valore di MTU a mio avviso è da imputare all'ISP e da valutare in altro modo: forse sono i vecchi firmware a non funzionare a dovere mentre con la 835 che è stata revisionata e messa a posto vengono fuori i veri problemi di ciscun utente con la sua linea

Ad esempio con WIND ADSL (che poi è la stesa cosa di dire Libero ADSL o infostrada ADSL) se non si setta PPOE e LLC con MTU 1492 non ci sono cazzi di navigare: e questa cosa è risaputa da sempre; ma con le vecchie versioni anche con MTU 1500 in PPoA si andava ugualmente. Ma questi non sono problemi del firmware DGTEAM ma dell'ISP a mio avviso

Con NGI invece mettere PPPoA o PPPOE in LLC o VC-MUX e MTU su qualsiasi valore non cambia nulla, sempre quello è
...
capisco il tuo ragionamento e potrei anche essere d'accordo con te, però se con i fw precedenti, sia originali che non, con l'mtu a 1500 funzionava e la stessa cosa succede con altri router (linksys ag241 e cisco 877w), a parità di linea mi vien da pensare che questa versione del fw abbia qualcosa di diverso che impedisce l'uso dell'mtu a 1500.
poi alla fine non sarà questo gran problema avere l'mtu a 1458, però secondo me è un peccato "castrare" un poco la linea adsl... anche perchè telecozz non mi pare che ci regali nulla...

poi ci sono altri problemini, risolvibili con una nuova release, che penso Steve non avrà problemi a rilasciare: ha fatto un lavoro enorme fino ad ora, non vedo perchè non debba continuare... a meno che non si sia stufato...

ipotesi (da assoluto profano in materia): non è che avendo usato come base un firmware mai rilasciato da netgear sia stata una scelta sbagliata?
se netgear non ha ancora rilasciato la .16 un motivo ci sarà... forse sanno che ha ancora dei problemi e quindi la danno solo per chi ha problemi particolari...
magari se la 835 si basava sul collaudato .14 tutti questi problemi che alcuni hanno non ci sarebbero stati...

ciauzzzz!