Per ora niente da fare.
A 445x9.5 mi ha dato errore dopo 40 min di Orthos, 1.28vcore, 1.233 cpuvtt e northbridge a default.
A 533x8 a 1.30 vcore, 1.30cpuvtt, non boota nemmeno, mentre a 500x8 era RS a 1.26v.
Ho provato a smanettare un pò con i valori di cpu gtl, ma ne ho una conoscenza ancora limitata.
Nel primo caso almeno ha passato 40 min di Orthos, ma la temperatura della cpu era sui 67°. Probabilmente se riesco ad individuare il settaggio corretto, potrei essere stabile, però quella temperatura mi preoccupa un pò per un daily...
Nel secondo caso, da 500 a 533 di fsb, non pensavo mi desse tutti sti problemi e comunque alzare troppo i voltaggi è quello che vorrei evitare, proprio per il problema delle temperature.
Ora sono indeciso. Volevo cambiare mobo in ogni caso ed ovviamente ero indirizzato su DFI P45 che dovrebbe essere più stabile, però la settimana prossima arriva la UT (da call center di TC).
DFI Lanparty UT P45 T2RS = alimentazione digitale più raffinata e Load Line Calibration controllabile da Bios, però costo maggiore e dubbia utilità della totale eliminazione del vdroop su un dual core. Alimentazione più raffinata non sarà forse necessaria per un Penrynn, però male non gli fà di sicuro.
DFI Lanparty DK P45 Plus = prodotto collaudato, ottimo rapporto prezzo prestazioni, però... non so, mi sento che c'è un però anche se non riesco ad individuarlo.
Mi sa che per ora resto così ed aspetto un paio di settimane per vedere come va questa UT. Tanto anche a default ho tutta la potenza di calcolo che serve per le mie esigenze.