ragazzo... stò cercando pure io un pc con circa le caratteristiche che chiedi tu... ma di certo non puoi ottenerlo a quel prezzo...
e poi.. da quando ne trovi uno con ingresso TV???? lo trovi quasi sicuramente con uscita video.. ma con ingresso video... non penso proprio.. al massimo ti prendi un modulo esterno su usb..
poi.. vuoi che la batteria duri sulle 4 ore.. bene.. allora vai su un centrino.. però vuoi che vada bene con la grafica.. beh.. ti serve o una radeon 9000-9200... o una geforce...
ma la batteria ne risente... durerà abbastanza meno se usi giochi o modellazione 3d che stressa il chip video..
il monitor poi dici che ti va bene anche di 13" o 14"... se li prendi così.. la risoluzione massima che ti puoi permettere penso sia sui 1024*768, dato che al prezzo che intendi tu non puoi permetterti il lusso di un SXGA...
quindi dato che stai su risoluzioni basse... che ti serve una scheda video così potente??? è come se ti prendessi una radeon9800 pro da 128MB per un PC desktop, e la usi su un 14" del 1994 giocando a Wolf3D... grande gioco...
io penso che per quello che vuoi spendere, la scelta migliore sarebbe su un acer TM290 o se hai un pò di più... circa 100-200€ un TM 660... che hanno un ottima dotazione, una durata delle batterie perfetta e un prezzo non troppo elevato..
altrimenti ho sentito parlare mOOOOlto bene dei sony VAIO, ne ho visto uno alla MediaW**ld... che schermo... da PAURAAA!!!
altrimenti ti devi buttare su un processore Mobile, come AthlonXp M o Pentium4 M.. che hanno un consumo maggiore, quindi con una durata inferiore, ma che riescono ad essere dotati di prestazioni in grafica 3D, perchè accompagnati da schede video di ottimo livello, molto buone, quasi come quelle per un pc desktop...
un altro fattore importante che ti devo dire è il fatto delle prestazioni del centrino, e forse anche degli altri.. ma non ne sono proprio certo... nei giochi quando esso è attaccato o meno alla presa di corrente..
infatti vedrai un calo prestazionale nei giochi 3d se sarà staccato dalla alimentazione principale... questo per risparmiare energia!!!
quindi fai tu... io sto per fare mio un bel TM800.. che sicuramente ha un prezzo mOOOOOltooo più elevato di quello da te posto... ma almeno ha prestazioni elevate e tutto ciò che io cerco!!!
ciaoooo