Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Certo che mi ricordo  , grazie per il report. Quindi da quello che mi dici con quelle regole non hai più ricevuto richieste per Windows Live Messenger? Oppure, anche se le hai ricevute hai negato e tutto ha continuato a funzionare bene?
Se è così ti do delle regole definitive e più precise:
Prima di tutto vai in FW -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli dai il nome, per esempio WLM TCP ports e aggiungi le porte 80 e 443.
Poi crei un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e metti il range 1025-65535.
Regola 1
Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il login
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP ports
Regola 2
Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Trasferimento files, ecc.
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports
Regola 3
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Rete di rilevamento
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = 9
Regola 4
Block IP in/out
Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/OUT
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any
Spero ti siano utili. 
|
Rieccomi
Allora ti spiego x bene: msn con le regole di prima ha sempre funzionato correttamente, eventuali richieste (poche) le ho bloccate senza spuntare "ricorda".
Però pochi gg fa mi è capitata una richiesta singola, qst volta l'ho accettata (volevo vedere che faceva) ed era un mio amico che apriva una discussione senza scrivere nulla ma solo incollando un link.
Devo vedere se le 2 cose (richiesta comodo e link esterno) sono correlate oggi faccio una prova poi ti dico.
Poi metto le regole nuove e vedo come va
Servirebbe qualche altro volenteroso nel testare le regole così se poi funzionano si mettono in pag. 1, tanto nn è che sia complicato il test, poi c'è sirio che rimedia nel caso