Quote:
Originariamente inviato da cristiandemarch
L'ipod non è certo stato pensato così per caso. Gli sviluppatori volevano solo cercare di scoraggiare gli utenti allo scambio reciproco di musica digitale (in grandissima parte protetta da diritti d'autore), per contrastare la pirateria (e certo, favorire la vendita legale attraverso iTunes Store con il conseguente ritorno economico).
|
Come in ogni caso in cui si cerca di limitare l'utente nell'utilizzo di qualcosa che ha comprato, non sono d'accordo. L'intento degli sviluppatori è chiarissimo, ma non apprezzabile dal mio punto di vista.
Quote:
Originariamente inviato da cristiandemarch
Apprezzo il lavoro fatto dagli sviluppatori e posso comprendere che qualcuno con un vecchio ipod possa desiderare installare Rockbox per spremere qualche funzionalità in più dal proprio apparecchio.
L'interfaccia degli iPod più recenti è più pulita, sintetica e secondo me più funzionale (mi riferisco agli iPod Nano 3G e al Classic; per quanto riguarda l'iPod touch siamo proprio su un altro pianeta).
Per il mio gusto strettamente personale, considero Rockbox esteticamente osceno; dà l'impressione di essere stato sviluppato da qualcuno che non aveva un minimo di basi di grafica.
|
Qualche funzionalità in più? Esteticamente osceno?
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vie...odplusaaf1.png
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vie...odplusaaf2.png
Guarda che rockbox ha fatto numerosi progressi in questi anni. E' molto più completo del firmware originale (se lo necessiti), è ampiamente configurabile ma può essere utilizzato anche "out of the box", tant'è che l'ho installato sul Sansa della mia ragazza che l'ha utilizzato sempre senza nessun problema.
I WPS sono ampiamente "skinnabili" e graficamente molto curati, e includono molte più informazioni di quante siano presenti sulla schermata "in riproduzione" dell'ipod os.
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/WpsIpod5g
Con font antialiasizzati e click dell'altoparlante attivo la differenza grafica è quasi nulla con il firmware di default. Inoltre stanno portando avanti pictureflow che diventerà il browser predefinito per gli album... meglio di così?