Quote:
Originariamente inviato da lvca
Parlando di tempo,(mi vengono tematiche da trattare ogni volta che posto ihihih). potrebbe essere che la creazione di giochi immediati, che non ti fanno perdere tempo, per esempio Wii sport oppure mario kart wii, siano testimonianza del fatto che l'utenza media non abbia più voglia /tempo di aspettare per divertirsi(dato anche dalla frenesia della vita attuale)?
Nel senso, con giochi tipo gran turismo(che adoro), o di strategia dove devi aspettare per potenziare la macchina o raccimolare soldi o svilupapre il propio personaggio, potrebbero attirare di meno un' utenza che vuole accendere la console e giocare subito e soprattutto divertirsi subito senza dover aspettare potenziamenti leggere manuali d'istruzioni cose del genere. Cosa ne pensate?
|
Non puoi proprio paragonare l'utenza media di adesso con quella di prima, perchè il numero di giocatori è aumentato, e quelli nuovi probabilmente sono non-giocatori (uso questo termine molto arbitrariamente). Probabilmente i giocatori delle generazioni scorse continuano a volere giochi lunghi, solo che adesso sono bilanciati, e forse anche superati, da quei nuovi giocatori che preferiscono giochi più brevi/facili/immediati. Inoltre, non escludo che anche i vecchi giocatori si siano trovati un po' a "stagnare" sui giochi odierni, che sono sempre più o meno simili a quelli del passato, e abbiano accettato di buon grado l'arrivo di una novità come il Wii.
Io sono un caso a parte: prediligo gli sparatutto in verticale, che sono giochi decisamente immediati (accendi e giochi, e in media una partita non dura più di 20 minuti), ma sicuramente non paragonabili a Wii Sports come difficoltà

d'altra parte, di sparatutto in verticale se ne vendono pochi. Se mai dovessi decidere di fare una qualche statistica, mi raccomando, non prendere me come elemento campionario