View Single Post
Old 02-09-2008, 18:46   #16
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da lvca Guarda i messaggi
Parlando di tempo,(mi vengono tematiche da trattare ogni volta che posto ihihih). potrebbe essere che la creazione di giochi immediati, che non ti fanno perdere tempo, per esempio Wii sport oppure mario kart wii, siano testimonianza del fatto che l'utenza media non abbia più voglia /tempo di aspettare per divertirsi(dato anche dalla frenesia della vita attuale)?
Nel senso, con giochi tipo gran turismo(che adoro), o di strategia dove devi aspettare per potenziare la macchina o raccimolare soldi o svilupapre il propio personaggio, potrebbero attirare di meno un' utenza che vuole accendere la console e giocare subito e soprattutto divertirsi subito senza dover aspettare potenziamenti leggere manuali d'istruzioni cose del genere. Cosa ne pensate?
Non puoi proprio paragonare l'utenza media di adesso con quella di prima, perchè il numero di giocatori è aumentato, e quelli nuovi probabilmente sono non-giocatori (uso questo termine molto arbitrariamente). Probabilmente i giocatori delle generazioni scorse continuano a volere giochi lunghi, solo che adesso sono bilanciati, e forse anche superati, da quei nuovi giocatori che preferiscono giochi più brevi/facili/immediati. Inoltre, non escludo che anche i vecchi giocatori si siano trovati un po' a "stagnare" sui giochi odierni, che sono sempre più o meno simili a quelli del passato, e abbiano accettato di buon grado l'arrivo di una novità come il Wii.

Io sono un caso a parte: prediligo gli sparatutto in verticale, che sono giochi decisamente immediati (accendi e giochi, e in media una partita non dura più di 20 minuti), ma sicuramente non paragonabili a Wii Sports come difficoltà d'altra parte, di sparatutto in verticale se ne vendono pochi. Se mai dovessi decidere di fare una qualche statistica, mi raccomando, non prendere me come elemento campionario
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso