View Single Post
Old 02-09-2008, 15:58   #5
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
io posso solo dirti che non saprei farlo... eppure sono abbastanza esperto
Questo non significa che in giro non ci siano lamer più bravi di me, ci mancherebbe!

Però mi sembra difficile che qualcuno perda tutto quel tempo per entrare in una rete privata o per "scroccare" la connessione. Secondo me, e scusami se insisto, chi ti è entrato nella rete con tutta probabilità è una persona che ha avuto accesso diretto al tuo computer.
Adesso che hai cambiato la passkey, hai notato altri accessi abusivi? Nel caso fallo sapere tramite Forum, perchè significherebbe che sono finalmente riusciti a bucare completamente la WPA.

Fino ad oggi, tutti gli attacchi andati in porto (dei quali sono a conoscenza)sono basati su "dizionari" e le uniche WPA che vengono aperte sono "parole" relativamente facili e/o comuni... per esempio "genoveffa", "pippozzo" "ramarraccio" (queste le ho bucate personalmente in un mio AP di prova). Già una key come "RAmaRRAcci0" non sono riuscito a trovarla.

La passkey di telecom è lunga e complessa, formata da un misto casuale di lettere maiuscole, minuscole e numeri... per beccare la PMK loggando il traffico, secondo me ci vogliono settimane di "sniffing" e per questo la rete dovrebbe essere ad alta intensità di traffico
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso