L'impatto sociale che ha avuto il Wii per me, è che adesso i giochi difficili stanno sparendo
A parte gli scherzi, è vero che i giochi stanno diventando più facili. Questo naturalmente valeva già prima del Wii, ma mi pare che adesso il fattore si sia espanso anche a generi che prima dovevano essere un po' più impegnativi, ad esempio i survival horror (avendo giocato all'import di Fatal Frame 4, posso dire che è abbastanza più facile dei precedenti).
D'altra parte, era un passo necessario per introdurre i nuovi giocatori nel mercato. Se avessero iniziato con giochi difficili, la gente avrebbe rinunciato subito. Mentre, come dice Necroticism, a Wii Sports ci può giocare praticamente chiunque. E' chiaro che la Nintendo aveva in mente questo. Il successo del Wii, per me, sta non solo nel controller, ma nell'aver proposto giochi adatti ai nuovi arrivati. Se avessero avuto il nuovo controller ma l'avessero usato solo per roba tipo God Hand e Ninja Gaiden, non credo avrebbero avuto lo stesso successo fra i non-giocatori

e questo porta anche all'insurgenza di nuova roba tipo Wii Music, etc. che non richiede nessuna capacità particolare. State a vedere che Wii Music venderà più di Guitar Hero.
Da giocatore che apprezza i giochi difficili, personalmente non approvo, ma d'altra parte, so anche riconoscere un buon moello di business... e si direbbe che le vendite diano ragione alla Nintendo. Mi sa che la mia era è finita
Quote:
Come è possibile che una console con grafica "da cartone animato"( non in senso offensivo) come al wii abbia superato in vendita console che presentano giochi come forza motore , oppure Gear Wars?
cosè che sta cambiando nel modo si apportarsi alle console?
|
Non sta cambiando nulla. Anche la PS2 era molto meno potente della Xbox e del GC, ma vendeva parecchio di più. La grafica, nonostante quello che si dice, non è mai contata granchè. Contano altre cose - marchio, riconoscimento, fedeltà, pubblicità, passaparola, etc.