dei due, il gt1000, uscito dopo, ma differenze minimali
se non ti interessa il rumore non avrai problemi con nessuno in ogni caso: ci metti na ventolazza e stai apposto
guarda nell'usato, magari trovi anche qualche bel thermalright adatto (ti sto nominando un po' le marche che erano il meglio per socketA..e a quei tempi i thermalright spaccavano!

)
ma anche uno zalman per socketA (ho avuto se non erro il cpsn7000 al/cu ma attenzione alla comaptibilità con la mobo) andrà benissimo, però se non hai problemi di ruore è meglio che la ventola te la scegli tu, gli zalman hanno la loro proprietaria, cosi te la sistemi come preferisci
io ho avuto un barton xp-m 2600@3200 su epox 8rda3+, nf7-s, chaintech apogee qualcosa, ed ora su un pc con una gigabyte come la tua, che ho preferito per il layout del socket (unico ruotato), e le temperature son sempre state bene o male identiche
non ho mai avuto asus per..antipatia personale

no scherzo, ma su socketA non mi sono mai piaciute ed erano inferiori per me a quelle che ho avuto, però se non ricordo male erano proprio le asus a indicare temperature diverse (guarda ho vaghi ricordi, cioè son sicuro che erano le asus ma non ricordo se specifici modelli e se segnavano di piu o di meno delle altre, in base a dove era posizionata la sonda..quindi presumibilmente di meno)
ciao