View Single Post
Old 01-09-2008, 19:37   #6
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Cittā: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mac Gyver Guarda i messaggi
Dunque bisogna vedere da caso a caso comunque non sono d' accordo che il raid 5 tollera solo un disco rotto quello semmai č il RAID 3 ( se si rompe il disco di paritā ) il raid 5 distribuisce una copia di paritā su ogni disco facente parte dell' array x cui in teoria basta un solo disco funzionante x ripristinare il sistema ....
a me č successo anche in + casi di riuscire a recuperare il tutto anche con 2 dischi che nemmeno partivano....in altri casi anche con un solo disco danneggiato non mi č stato possibile il recupero della macchina.....la situazione č molto delicata dipende da + fattori; modo in cui č stato implementato, controller, ecc
Nella maggior parte dei casi dipende dalla fortuna....
In bocca al lupo.
P.S. il ghost č una manna dal cielo in questi casi.
Ciauzz.
A me č successo che mi ha seganalato problemi con un disco...ha avviato il recupero del volume ed č andato a buon fine ma ho perso la partizione + importante appena provo ad accedervi mi chiede di formattare il disco.
Tutto questo su ich9 (chipset x48) con 3 hdd da 500Gb.

Ho speranze?