View Single Post
Old 01-09-2008, 19:57   #11028
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
- 3° metodo: modifica file di profilo del CCC!!
Fattibile senza BIOS FLASH direttamente agendo sui file di controllo del CATALYST CONTROL CENTER.
ATTENZIONE: prima di fare questo procedimento, dovete entrare nella sezione overdrive del CATALYST CONTROL CENTER, sezione OVERDRIVE e cliccare sulla CHIAVE per sbloccare le funzionalitą dell'OVERDRIVE. Altrimenti non funziona nulla...

La procedura č uscita qua: http://forums.guru3d.com//showpost.p...69&postcount=8

In pratica bisogna creare un profilo nel catalyst control center (Profiles -> Profiles Manager -> inserire un nome nello spazio "enter or select a profile name" -> cliccare su SAVE).
Una volta fatto questo raggiungere i file del profilo (c:\users\cartellautente\appdata\local\ati\ace\nomeprofilo.xml) e aprirlo con il notepad.
Cambiare le voci come segue:
<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="60" />
Impostare FAN SPEED ALGORITHM value=manual
FAN SPEED PERCENT TARGET want value=valore desiderato (io metterei 60% per sicurezza).
Salvare il file e riavviare il PC. Al riavvio entrare nel CCC e attivare il profilo creato in precedenza, la ventola dovrebbe andare come da vostra impostazione.
ATTENZIONE: questa procedura NON Č ANCORA stata testata dagli autori del 3d o comunque da gente che frequenta assiduamente il 3d.

raga ho provato io per voi...sono passato da 74 gradi temperatura di idle a 48 gradi portando la ventola al 70 per cento...contate che il case non č particolarmente ventilato...ottimo veramente cmq correggendo la percentula non si imposta sotto FanspeedPercente ,o sotto vi č una voce che recita Proprety_name want walue e li si cambia il valore che nel mio caso era di 12