Quote:
Originariamente inviato da Carpix
E basta porca miseria ladra, un mio amico è andato in giappone per un viaggio di lavoro, e mi ha rifertio, che là hanno già i master DVD, che scrivono su doppia faccia fino ad un massimo di 18GB,"adesso, io non sto dicendo che sia vero perchè lui ogni tanto ne spara qualcuna :-))))"quindi io la mano sul fuoco non c'è la metto per niente, però mi scoccia che con questi master. per DVD, siamo ancora in alto mare, è possibile che non si riesce nemmeno a scegliere uno standard unico???
E poi mi chiedo ma quando andiamo in videoteca ad affittare i film in DVD la grandezza parecchie volte supera i 10 GB, una volta ne ho preso uno e la grandezza era di 14,5 GB, adesso mi chiedo come hanno fatto a masterizzarlo???Ci saranno sicuramente in giro master e dischi che permettono di masterizzare più di 10 giga??!!
O sbagliao???
Ciao Ciao
|
Sicuramente non è in noleggio*, ma "Man in Black LE" (il primo) è su un supporto da 18 gb, ma è a doppia faccia e doppio strato.
E in giro qualche altro film su questo supporto c'è, soprattutto tra i primi commercializzati dove non era raro trovarli a doppia faccia invece che a doppio strato e a metà film ti dovevi alzare per girarlo.
Per la cronaca MIB ha due versioni del film, da una parte è in 4:3 dall'altra in 16:9.
* Qualche noleggiatore usa anche i dvd per la vendita per risparmiare.