Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Rispetto ai test sugli ES C0 visti settimane fa, non c'è nulla di concreto.
Per certi versi, questa settimana è da dimenticare, e sembra quasi annullare il crescendo che c'era stato nel mese di luglio...
E' circolato un clamoroso fake secondo cui sarebbero previsti due potenti FX con clock stock di 4.0 e 4.4 GHz.
Altro rumor sconcertante, sempre girato di recente, è che AMD avrebbe intenzione di presentare Deneb (Shanghai non è citato) l'8 gennaio 2009, in occasione del CES. I modelli del debutto sarebbero due, 2.8 e 3.0 GHz di frequenza e 125W di TDP.
Infine, sempre secondo il gossip informatico, Deneb dovrebbe essere disponibile per le vendite in marzo 2009, in occasione del debutto della piattaforma AM3, la cui presentazione quindi sarebbe anticipata di un trimestre.
Di Shanghai quasi nessuno parla, per cui a logica si ritiene che almeno questo venga presentato, come promesso dal nuovo CEO, entro Q4 2008.
|
Leggi il post del Capitano sulla bufala dell'FX.
Forse in parte sarebbe vero... cioé si tratterebbe di un FX overcloccato a 4GHz, ma solo su un un core. Per questo CPU-Z rileva il clock di un core (non di tutti) e il vcore basso (degli altri core)....
Ma già il fatto di per sé che AMD abbia già gli ES di FX (
e se quella fosse una bufala sulla mia M3A78-T la scritta Phenom FX ready c'è e ti garantisco che non è una bufala), per me è già una gran cosa... Nei B2/B3 si era guardata bene dal farli, proprio per non sputtanare il marchio di prestigio. Se il 45nm già alla partenza dispone dell'FX, per me è un'ulteriore conferma che il 45nm nascerà bene. Non lo condivido il tuo pessimismo... anche perché sicuramente l'FX garantirà un margine ulteriore rispetto ad un procio normale e versione molti sbloccato, perché da sempre agli FX è destinato il silicio migliore.
Resta da vedere come si comporterà il 45nm, perché non è confrontabile al 65nm, ma in caso di 45 liscio e 45 B.Ed., gli FX saranno una razza a parte. Ed il 45 liscio parte da 2,8 a 3GHz...
Comunque io sono dell'idea che tra poco lo sapremo, certamente non nel 2009. Io è da luglio che prevedo che il 45nm arriverà in OC a 4GHz e a superarli... i più dicono che resteranno in linea con i 65nm.... vedremo chi avrà ragione. In tutti i casi, chi diceva che l'IPC non sarebbe aumentato, ora sta zitto... ma al 20% dichiarato da AMD siamo ad 1/4 scarso....