View Single Post
Old 31-08-2008, 21:51   #5
ilmax
Senior Member

L'Avatar di ilmax

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
alla fine i costi maggiori sono quelli di gestione (ink/toner, soprattutto se non ricarichi o non usi compatibili), quindi devi valutarli, il solo prezzo della macchina nuova non basta...

se compri 2 macchine di "basso livello" per stare nella spesa prevista, secondo me non ottieni molto da nessun lato...

anche perché se devi fare scansioni di più pagine per volta, e anche mandare fax di più pagine, ti è indispensabile l'alimentatore (ADF)

il problema dell'ink che si secca con una multifunzione ink-jet può non esistere, visto che tutti i giorni ti stamperebbe fax (la maggior parte fanno pulizie automatiche che comprendono anche i colori)

dunque macchine come le Canon pixma MX700, MX850, ed altre simili di altri produttori, potresti prenderle in considerazione (meglio se con la connessione di rete)

mancherebbe l'ultima caratteristica, quella dei fax in arrivo in digitale, so che (ad un prezzo ragionevole) stampanti laser B/N della Brother ce l'hanno/avevano, ma non ti so dire di quelle ink-jet

o aspetti/cerchi qualcuno che ne sa di più, o provi a leggerti i libretti di istruzione disponibili sul sito...
Innanzitutto grazie della risposta,
riflettendo penso andrò su una inkjet allinone anche perchè la differenza di costo tra questa ed una laser penso che l'ammortizzerei in diversi anni.
Adesso do un'occhiata ai modelli che consigli,
grazie ancora