View Single Post
Old 31-08-2008, 17:46   #121
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
e non hai disabilitato niente?
notare anche gli 800 mega di swap: perchè cavolo usa lo swap quando ha ancora un giga e mezzo?
No, ero in condizioni normali, senza alcuna applicazione aperta (non uso antivirus). Non lo so che tiene nello swap, me lo sono sempre domandato anche io.

Quote:
questo è vero, ha molti servizi in più di xp
il problema è che li attiva tutti di default indistintamente
che me ne faccio del servizio di riconoscimento della scrittura manuale se non ho un tablet pc o una tavoletta? che li attivi ondeman e non di default, oppure un semplice wizard che mi chieda o rilevi da solo le periferiche che ho
Su questo sono in parte d'accordo, alcuni servizi sono attivi anche se non dovrebbero, mentre altri sono abbastanza "intelligenti" da non essere attivi sempre.

Quote:
se per meglio intendi che ne occupa di più...
Intendo dire quello che si intende dire in italiano per "gestire meglio la ram". Il rilascio in caso di chiusura delle applicazioni ad esempio, e una gestione dinamica della memoria richiesta dalle periferiche, dal kernel o dai programmi, cose che XP non ha.

Le nuove features magari sono riprese da altri SO e quindi possono non risultare nuove in assoluto, ma per chi usa solo Windows, Vista offre nuove features rispetto a XP.

E comunque non è sempre vera l'equazione più ram = meno prestazioni, anzi in genere è vero il contrario.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso