Discussione: pile ricaricabili
View Single Post
Old 31-08-2008, 14:05   #9
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
per curiosità che caricabatteria usate?
Giuro, qua non se ne trovano di seri neanche a pagarli oro... tutte puttanatine dove inserisci le pile e fanno tutto loro

non si trova niente con corrente di carica e durata impostabile e che carichino in modo da non rovinare le batterie?
allora, quando ho comprato la macchina fotografica digitale, la prima cosa che ho fatto è stato comprare pile e ricaricatore.

avevo sentito parlare bene degli energyzer quelli NON a ricarica rapida.
solo che nn trovandolo, ho preso una roba schifosa, un Kevler, che in pratica è robaccia cinese, ribrandizzata dal centro commerciale della mia zona.

allegato al ricaricatore c'erano 4 batterie niMh da 2500mAh di un'altra marca sconosciuta "JPL".

fatto sta che le metto in carica e dopo 15 minuti mi appare che sono cariche.. vado a far le foto... e una coppia di pile mi dura 10 foto

ero già convinto di buttar via tutto, o di andare al centro commerciale a incazzarmi.. vabbè riprovo.
metto le pile in carica.. dopo 15 minuti si spegne la spia.. bene.. tolgo la spina, la rimetto, si riaccende la spia e carica per altri 15 minuti.. tolgo rimetto, tolgo rimetto.. fatto sta che riesco a pompare dentre ste pile molta energia...

in pratica son arrivato a fare 600 foto con 2 pile.
Attualmente le 4 pile hanno complessivamente sulle spalle oltre 3000 foto, e funzionano ancora bene.

Purtroppo ne ho persa una
Quindi ho comprato ste energyzer, anche se ho un po' paura a caricarle con questa tecnica "sporca"... non vorrei che esploda qualcosa..
ma se esplodono.. che esplosione è?!