View Single Post
Old 31-08-2008, 10:13   #13
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi

E se la massa vuole un nome ben venga, le conseguenze positive di una grande diffusione di linux, anche sotto forma di ubuntu, sarebbero per TUTTI.

Certo però sempre il solito discorso...
Potresti gentilmente elencarmi le conseguenze positive di avere su tutti i pc del mondo Ubuntu invece di Windows?

Io credo che nascerebbero solo dei software a pagamento su piattaforma Ubuntu. Nulla più e nulla meno.

E' differenziare che genera nuove idee, nuovi stimoli. Soprattutto in un campo come l'informatica dove la tecnologia di oggi è già vecchia.

Sostituire un 'padrone' con un 'altro' non è un vantaggio.

Soprattutto, come hai espresso, quando alla gente non gliene frega niente di sapere come funziona un so.

Non ho mai detto che devono studiarsi come programmare un kernel. Ma non vedo perchè non si possa dire che oltre ubuntu esistono almeno altre 4 distribuzioni grafiche, installabili come windows, user-firendly che svolgono egregiamente il mestiere di pc soho (Mandriva, Suse, Fedora e Debian, per non togliere nulla a PCLinuxOS, Sabayon, Gentoo o Slackware).

Sarà il solito discorso, ma evidentemente ho esperienza e dati a sufficienza per poter affermare ciò che dico.

Comunque è giusto il contraddittorio e riformulo la richiesta di elencare le conseguenze positive della diffusione di Ubuntu come sistema mono-linux.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso