View Single Post
Old 30-08-2008, 23:26   #102
Valecri
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
P o T?

Dopo due settimane di ricerche e vari sbattimenti di testa a muro, credo di aver fatto una scelta:
Prenderò il 1030!
Inizialmente ero indeciso tra il 1040 ed il 1070 ma poi mi son detto:
- e di questa differenza quando me ne accorgerò?
Come sistema operativo utilizzo principalmente linux e, per necessità di lavoro, winzozz (vedi photoshop, flash, illustrator)
Con queste mie esigenze fondamentalmente potrei buttarmi anche su qualcosa di molto più economico però dato che ho questo budget, mi piace viziarmi ed adoro le nuove tecnologie, vorrei comprare un portatile che mi possa durare almeno altri 2-3 anni. Ovviamente intendo non restare al passo per altri 2 anni ma semplicemente che tra due anni mi funzionano ancora i programmi che uso oggi senza smadonnamenti.
La differenza tra il P8400 ed il P8600 è irrisoria (140mhz credo), cache uguale, ecc ecc quindi in pratica il gioco non vale la candela. La differenza col T9400 non è tanto a parer mio quella dei circa 300mhz ma quanto la cache raddoppiata. Allora mi chiedo:
- Ma tra 6 mesi quando usciranno i processori con friggitrice incorporata e raggi fotonici, chi noterà la differenza tra un obsoleto P8400 o T9400 ed un nuovissimo e smagliante Z10.000?
In poche parole: la differenza tra questi due processori (P8400/P8600 e T9400) si può notare adesso, ma tra 6 mesi sarà impercettibile rispetto alla grandiosità dei processori che la intel sembra sfornare ogni weekend!
Pertanto mi compro un portatile che costa 100 o 200€ in meno che tanto tra un po' farà schifo come tutti gli altri.
Scusate il post lungo, ma era uno sfogo... è più facile acquistare una macchina che non un portatile!

P.S. Devo dire non indifferente il fatto che il P con un consumo di 25W riscaldi di quasi 10° in meno rispetto al T... Sicuramente farà meglio il P9500, 2.5ghz con 6mb di cacheL2 e sempre un consumo di 25W... peccato non credo al momento sia in circolazione sui portatili.

Ultima modifica di Valecri : 30-08-2008 alle 23:32.
Valecri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso