View Single Post
Old 30-08-2008, 18:24   #12182
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
si ma lascia stare le definizioni
anche am3 sarebbe solo ddr3 per definizione allora..
intendo dire: una scheda madre con socket am2+, slot ddr3 e cpu con memory controller ddr3 (ad esempio deneb), perché non sarebbe possibile?
il procio ha il MC per le dd3, la madre ha le dd3, il procio si aggancia senza problemi alla madre...perché non potrebbe essere così? (se non per motivi commerciali ovvio)
Perchè AM2 e AM3 sono elettricamente identici, solo che da slot AM2 escono slot DDR2 e da slot AM3 escono slot DDR3. Le novità dei bus seriali per il VID dello slot AM3 sono già presenti nello slot AM2+ (oltre a i due piani separati per la tensione CPU e NB), mentre invece lo slot AM2 non ce li ha.

Facciamo uno specchietto:

AM2: tensione CPU e NB unica. Presente solo FID e VID parallelo. Supporto a slot DIMM DDR2.
AM2+: tensione CPU e NB separata. Presenti FID e VID paralleli (per compatibilità CPU "vecchie" AM2 only) e FID e VID seriali (che consentono una selezione più fine delle tensioni). Supporto a slot DIMM DDR2.
AM3+: tensione CPU e NB separata. Assenti FID e VID paralleli (la compatibilità per CPU "vecchie" AM2 only non è necessaria, non potendosi montare sul socket AM3+) e FID e VID seriali (che consentono una selezione più fine delle tensioni). Supporto a slot DIMM DDR3.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline