View Single Post
Old 30-08-2008, 12:26   #9905
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho già esposto il mio problema 2 volte in questo forum, la prima nella sezione relativa ai sistemi operativi, la seconda in quella relativa agli HDD ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Spero che questa sia la volta buona, seguo da tempo questa discussione e di solito ho sempre ottenuto ottimi consigli.

Qualche giorno fa mentre lavoravo al pc a causa di un black out ho perduto completamente le 2 partizioni del mio HDD interno (chiamiamole A e B) nonchè l'unica partizione del mio HDD esterno usb (chiamiamola partizione C).
Ho ripristinato il sistema operativo con il disco di ripristino del mio notebook sulla partizione A ed in seguito scaricando il programma "recuva" indicato nella prima pagina di questa discussione ho cercato di recuperare qualcosa dalla stessa partizione (la A, l'unica visibile con Recuva) ma purtroppo non ho trovato nessun dato di interesse .
A questo punto, presto dallo sconforto visto che sui miei hdd c'erano dati anche abbastanza importanti, più per disperazione che per altro ho provato il programma (a pagamento) stellar Phoenix ed ho scoperto che in realtà i dati che si trovavano sulla partizione B (i più importanti) ci sono tutti solo che la partizione è invisibile... purtroppo come dicevo prima Stellar Phoenix è a pagamento e non posso recuperare la partizione, posso solo analizzarla per vedere cosa c'è.. mi date qualche consiglio su un software gratuito altrettanto buono e soprattutto che mi consenta di recuperare i dati intatti, senza pasticciare troppo..
Non so come procedere, sono già abbastanza traumatizzato perchè credevo di aver perso tutto, ed ora che c'è una tenue speranza di recuperare i miei dati non vorrei rovinarli utilizzando un programma non adeguato o procedendo in modo errato.
Mi date un consiglio per favore?!?
Prova con PartitionRecovery. Chiaramente non è sicuro che funzioni, ma tanto vale provare visto che è un programmino freeware che non necessita di installazione e che non apporta alcuna modifica al registro ecc.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso