Quote:
Originariamente inviato da johannes
d'altro lato forse siamo ipocriti. facciamo entrare tante persone e poi quando si passa al successivo stadio per integrarle chiudiamo loro la porta in faccia.
|
Questo credo sia il fulcro di ogni problema italiano relativo all'immigrazione...
Fossimo l'Eden avremmo cibo, lavoro, soldi e istruzione per tutti, ma allo stato attuale delle cose ci siamo ben lontani e non riusciamo a darli neanche a chi qui è nato e ha la propria famiglia.
L'eguaglianza deve essere perseguita in modo sostenibile, in questo momento non è così e giustamente gli italiani si chiudono a riccio sperando di mantenere almeno qualcuno dei diritti di cittadinanza...
Sarebbe veramente il colmo che gli italiani dovessero espatriare perchè non gli sono garantiti i diritti che sono invece garantiti agli immigrati...dite che anche negli altri paese sono così buoni e altruisti da pensare prima al benessere degli altri che dei propri cittadini?
REGOLIAMO I FLUSSI DI IMMIGRAZIONE,
ESPELLIAMO (fisicamente, non con il foglio di via) TUTTI I CLANDESTINI e I ROM (tranne quelli che lavorano e non sono clandestini ovviamente

),
REGOLIAMO in modo particolare I FLUSSI DI IMMIGRAZIONE DAI PAESI AD ELEVATA TENDENZA CRIMINALE (sarà l'aria italiana che aumenta esponenzialmente il tasso di criminalità delle popolazioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=30)
poi agli immigrati rimanenti (regolari in base alle nuove norme regolatrici dei flussi, con un lavoro, una casa e senza precedenti penali) garantiamo tutti i servizi che sono garantiti agli italiani
Fidatevi che l'integrazione sarebbe MOLTO più spedita e non si vedrebbe più neanche l'ombra di razzismo...
Ma quante volte saremmo stati razzisti, fascisti, nazisti, xenofobi...nell'attuarlo (sono sicuro che tutti gli immigrati per bene sarebbero in prima fila per attuare un provvedimento del genere)? Meglio lasciare tutto com'è, almeno la coscienza è a posto (basta guardare dall'altra parte dopo averli fatti entrare tutti, ovviamente sperando che dall'altra parte non ci siano gli italiani che fanno la coda per il pane quotidiano...)