View Single Post
Old 30-08-2008, 02:21   #5
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao, x soddisfare le tue richieste io punterei su modelli "particolari" come il samsung F1 raid editition (HE322HJ occhio alle sigle identificative) da 320Gb 1 solo piatto, silenziosissimo e fresco (meno piatti che girano = meno calore), con un mtbf di 1.200.000/ore, contro le circa 700.000 dei modelli normali, nato x lavorare 24/24h, questo è solo un esempio di quello che io mi comprerò a breve......come Samsung anche Western D. e Seagate, producono modelli "speciali".
A detta di molti gli unici da evitare sarebbero i maxtor, ma devo dire che io ne ho 3 (1 da 80, 1 da 250, 1 da 320, tutti maxtor) e non ho mai avuto un problema....quello da 80 era + rumoroso "e stonava con il silenzio che deve regnare sovrano" degli altri e del pc in generale, attraverso HD Tune Pro, ho semplicemente "rallentato" il tempo d'accesso (nell'uso quotidiano non cambia nulla) solo il bench ti fa vedere la differenza, si è completamente zittito.

Ti ho raccontato l'aneddoto dell'80Gb, in modo che se non sarai soddisfatto della silenziosità dell'Hd che prenderai, potrai ulteriormente silenziarlo, ma dubito ne avrai bisogno.

Ultimo consiglio un buon ricircolo d'aria dentro al case in modo che le temp non oscillinno troppo, altrimenti le testine devo riposizionarsi spesso e questo non gli fa bene.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso