View Single Post
Old 30-08-2008, 00:46   #55
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
Vabbè per non creare troppa confusione... :

per il blueray bisogna sborsare 200euro in più per il 1080el.....
insomma se in futuro dovesse proprio servirvi e adesso non avete le 200 euro, sappiate che in futuro non ci vorrà nulla a cambiare il lettore...
io ad esempio viaggio tranquillo con un vaio del luglio 2002 a cui ho inserito un masterizzatore dvd+-r dual layer Samsung pagato 2anni fa' 60euro nuovo... ci ho messo 15 minuti a sostituirlo... questo per dirvi che la storia del blueray se non è un'esigenza fondamentale e non avete le 200euro, dormite tranquilli lo stesso..
poi il bluetooth è una di quelle cose che usi col cellulare, magari in futuro ci saranno anche inflazioni di mouse e cuffie e quant'altro, ma se non state lì a spippolare tutto il tempo con ste cose, un bluetooth usb costa 15euro.
Per quanto riguarda la TV, è comodo averla incorporata, le alternative usb cmq oramai non costano molto, se pensate di usare il portatile in casa o per studiare o lavorare dubito che vi vedrete la partita o Amici o chissà quale schifezza televisiva su un piccolo monitor di portatile, a meno chè non siate squattrinati studenti universitari privi di tv e di spazio in tal caso sarebbe una comodità, oppure una facile distrazione? .

Per il dilemma "procio o non procio, questo è il problema",
vi rimando ad una discussione interessante sulle temperature di funzionamento delle CPU penryn qui
semplicemente per dirvi che per quanto il T9400 sia uno dei più potenti in circolazione, se pensate di stressare molto il portatile dandogli ore interminabili di esecuzione continua, forse conviene pensare che se a pieno carico uno dei 2 processori assorbe 10Watt in meno allora anche l'effetto joule sarà inferiore, quindi temperatura più bassa e condizioni di sicurezza maggiori..
questo perchè la soglia termale di funzionamento in condizioni di sicurezza è un fattore che unisce tutti i processori penryn al di là della frequenza, e finchè sono sotto i 70° non si danneggiano.. ovviamente è più facile che tale temperatura la si raggiunga con i 10Watt in più di assorbimento del T9400.. tutto qui!
Ovviamente per chi avesse già il T9400, esistono le basi ventilate portatili alimentate via usb in quei casi, e volendo anche quel problema lo risolvete facilmente così!

Beh io mi fermo qui, sono intervenuto anche troppo
No no, il tuo intervento è stato utilissimo!

mannaggia ora sono ancora più indeciso di prima...

...il fatto è che io non è che guardo la tv (o almeno vedevo solo il TG e Ballarò, ora a quanto pare Rai.tv non mi fa vedere manco questo), però magari mi volevo guardare qualche canale tedesco (ora lavoro in germania).

In quanto al sinto-tv, la qualità com'è? si vede bene? ne vale la pena?

Cmq io ho trovato che la diff non è 200 euro ma 80 tra il 30el e il 33el...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso