Quote:
Originariamente inviato da ilbimbodeoro
[b]forse sono d'accordo con te la microsoft da molto lavoro.... sono d'accordo con te sul fatto che è illegale utilizzare una versione con i corp file ma dimmi una cosa una persona che ha a casa 4 computer dovrebbe comprare 4 win xp...... scusami ma mi sembra alquanto impossibile... visto i prezzi penso che sia già tanto comprarne una e installarla su tutti i computer.... dimmi se sbaglio......
|
Che dire? Purtoppo dovrebbe essere così...purtroppo! Ma, noi, poveri utenti che cosa ci possiamo fare? Purtoppo tanti di noi non se la sentono, o MEGLIO, non si possono permetere di acquistare 4 licenze per altrettanti computer che possiedono.
Non lo dico io, lo dice la legge purtroppo. In un azienda metalmeccanica di un mio amico la finanza, o meglio l'ispettorato della finanza (andata lì per le classiche verifiche fiscali....) ha fatto anche un controllo se il numero di licenze che possiedevano corrispondevano al numero dei pc dell'azienda! Ma ti rendi conto?? Pazzesco...ma purtroppo la legge è questa. Io e te non possiamo cambiare lo stato delle cose e quindi dobbiamo ricorrere a certi stratagemmi per installare magari Office Xp su più di un pc.
Io dico solo che se non ci fosse la pirateria, se la mentalità delle persone fosse diversa (e riguardo a questo spero di non offendere nessuno)...magari con 400 sacchi ci potremmo comprare 4 o più licenze di Windows Xp, ma sappiamo che appena uscito Office Xp nella Beta1, subito uscirono notize tipo "Office Xp craccato"..... ti sembra giusto che si sprecano mente ingegnose per craccare o per raggirare la protezione di un programma?
Sono sicuro, arcisicuro, che se si riuscisse a combattere del tutto la pirateria, i prezzi dei software diminuirebbero incredibilmente.
Ma forse la mia è solo utopia.
Vorrei solo che i miei figli non crescessero con la mentalità che bisogna cercare di raggirare sempre un limite....capisci a cosa mi riferisco?
Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
Linus ^_^