View Single Post
Old 29-08-2008, 09:26   #6
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
l'unica cosa che continua a mancare è la tipologia di veicolo che si guida... per andare in certe zone di Trieste per esempio mi fa passare da stradine di ciottoli a senso alternato... peccato che quella strada la faccia fare anche camion e corriere (che ovviamente non ci passano).
se invece si potesse dire al navigatore che sei alla guida di un mezzo pesante certe strade magari le eviterebbe (chiaro, oltre ai sensi di marcia dovrebbe anche conoscere eventuali limiti di larghezza e/o altezza).
Hai ragione da vendere!
Non solo è capitato ad amici e conoscenti, che per lavoro guidano SUV o altri mezzi ingombranti, e alla mia famiglia (scoprendo notevoli percorsi avventurosi che ci hanno trascinato per passaggi collinari invece di seguire veloci strade statali): spesso la cronaca ci racconta fatti al limite del ridicolo.
Ora si intravedono soluzioni come questa di TomTom, ma nessuno finora aveva dichiarato chiaramente che in Italia il servizio IQ sul traffico non è ancora attivo: paghi un botto per un navigatore evoluto e non lo puoi usare?
Alte IMHO le tariffe mensili: almeno facciano come i gestori dei cellulari, che in cambio del traffico pagato ribassano il prezzo del dispositivo.

Ultima modifica di OldDog : 29-08-2008 alle 10:17.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1