Ho letto la notizia di Xbitlabs sul rinvio dei Deneb a gennaio ma sinceramente non so anche questa quanto possa essere attendibile.
Mi sembra strano particolarmente quando dicono "...Surprisingly, but the 45nm process technology will not allow AMD to reduce power consumption of its quad-core AMD Phenom X4 process considerably and the new chips are projected to have 125W thermal design power (TDP), inline with today’s higher-end Phenom X4 chips. Still, the new microprocessors will definitely have better performance-per-watt ratio compared to predecessors."
In pratica secondo Xbitlabs migliora la performance per watt ma ancora 125W per gli X4..

E allora quel Deneb C0 che se non ricordo male consumava in full 57W a 2.3GHz??
Non è possibile che un ipotetico Deneb 3.0Ghz consumi 125W mentre a 2.3Ghz bastano 57W e parliamo dello stepping C0 e si suppone che non possano peggiorare col tempo ma solo migliorare il silicio.
Mi sbaglierò ma a me questo particolare fa pensare che quelli di xbitlabs stiano imitando fudzilla riportando notizie così, senza un minimo di fonte attendibile, tanto per fare notizia.
Ormai sembra una gara a chi posta lo "scoop" del momento sul Deneb, il tutto favorito dal favoloso reparto marketing AMD....ma si sa, c'è sempre uno in vacanza da loro