View Single Post
Old 28-08-2008, 20:46   #1091
Leonebianco
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Guarda, senza offesa ma la storia del ridimensionare a 6 megapixel la foto della 10 megapixel eliminandone così i difetti non sta nè in cielo nè in terra... Se io faccio la stessa foto con la TZ5 (9,1 mpix) e con la mia D40 (6 mpix) e poi ridimensiono quella della TZ5 a 6 mpix sul computer, poi guardandole al 100% di zoom risulta comunque molto migliore quella della D40... E' una questione di sensore, non esiste che ridimensionando una foto a 9 mpix piena di rumore e perdita di microdettagli il rumore sparisca e i microdettagli ritornino dal nulla, è una questione di densità di megapixel per centimetro quadro del sensore, ed è una delle prime regole della fotografia digitale. - comunque finchè le vedi sul pc adattate alla dimensione dello schermo le foto della tz5 sono più che oneste, è quando le guardi zoommate al 100% che ti accorgi di come sono granulose, annebbiate nei microdettagli. Per un uso consumer va più che bene. Ma non venirmi a dire che ridimensionando una foto rumorosa da 10 megapixel viene fuori un risultato migliore di una foto a 6 megapixel non rumorosa... please.

per la perdita di contrasto ora non ho possibilità di postare foto (sono in ferie al mare e ho solo la D40 con me) ma cmq se leggi le recensioni della TZ5 c'è più di un recensore che ha notato questo (tralatro trascurabile) problemino. (basta una passata al pc e si risolve subito)

si, intendo proprio le performance per le foto su cavalletto: per i miei gusti sono rumorosissime. guardale zoommate al 100% e capirai

la batteria di riserva costa solo 5 euro? davvero? bene, ne prenderò una.
(se ti sembrano buoni 300 scatti la mia reflex ne fa oltre mille)

Bye!

Il tuo discorso lascia il tempo che trova! NOn paragonare una reflex ad una compatta. Sarebbe + equo dire che un'altra compatta fa meglio!

Tra l'altro una reflex costa minimo il doppio!
Qualcuno ha mai paragonato una fiat ad una maserati???
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso