Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Guarda, senza offesa ma la storia del ridimensionare a 6 megapixel la foto della 10 megapixel eliminandone così i difetti non sta nè in cielo nè in terra... Se io faccio la stessa foto con la TZ5 (9,1 mpix) e con la mia D40 (6 mpix) e poi ridimensiono quella della TZ5 a 6 mpix sul computer, poi guardandole al 100% di zoom risulta comunque molto migliore quella della D40... E' una questione di sensore, non esiste che ridimensionando una foto a 9 mpix piena di rumore e perdita di microdettagli il rumore sparisca e i microdettagli ritornino dal nulla, è una questione di densità di megapixel per centimetro quadro del sensore, ed è una delle prime regole della fotografia digitale. - comunque finchè le vedi sul pc adattate alla dimensione dello schermo le foto della tz5 sono più che oneste, è quando le guardi zoommate al 100% che ti accorgi di come sono granulose, annebbiate nei microdettagli. Per un uso consumer va più che bene. Ma non venirmi a dire che ridimensionando una foto rumorosa da 10 megapixel viene fuori un risultato migliore di una foto a 6 megapixel non rumorosa... please.
per la perdita di contrasto ora non ho possibilità di postare foto (sono in ferie al mare e ho solo la D40 con me) ma cmq se leggi le recensioni della TZ5 c'è più di un recensore che ha notato questo (tralatro trascurabile) problemino. (basta una passata al pc e si risolve subito)
si, intendo proprio le performance per le foto su cavalletto: per i miei gusti sono rumorosissime. guardale zoommate al 100% e capirai
la batteria di riserva costa solo 5 euro? davvero? bene, ne prenderò una.
(se ti sembrano buoni 300 scatti la mia reflex ne fa oltre mille)
Bye!
|
Il tuo discorso lascia il tempo che trova! NOn paragonare una reflex ad una compatta. Sarebbe + equo dire che un'altra compatta fa meglio!
Tra l'altro una reflex costa minimo il doppio!
Qualcuno ha mai paragonato una fiat ad una maserati???