View Single Post
Old 10-10-2003, 13:18   #7
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
infatti tutti gli effetti grafici di kde e gnome non sono necessari...
c'è fluxbox, wmaker e molti altri, forse menop famosi ma non per questo meno potenti.
io installerei una debian da una mini-iso, per poi scegliere tutti i pacchetti da installare man mano che servono, evitando di prendere risorse inutili.
alla fine diventa importantissimo ottimizzare il kernel per la tua macchina, dato che il pc non è nuovo diventa ancora più utile non buttare via delle risorse.

Quote:
Con il '95,posso usare office '97,usare internet explorer 5.5 spedire e-mail con outlook 5.5 e avere un'interfaccia grafica!Possibile non vi sia una distribuzione per pc obsoleti?Linux dovrebbe essere 100 volte meglio se si installano solo le cose necessarie.Mah.
potrai fare tutte le cose che fai con il 95, ma in alcuni cai più lentamente.
tieni conto che stai usando software + moderno di quello da te citato, progettato per macchine più moderne .
prova a usare debian woody, è tutto software + datato con cui magari il tuo pc si troverà meglio (senza contare gli indubbi vantaggi in fatto di stabilità).

altrimenti se sei un amante dell'avventura puoi usare qnx (è uscito qui sul forum ieri in una discussione), a quanto pare è stato usato con successo su un 386


io proverei debian woody!
ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso