View Single Post
Old 28-08-2008, 13:22   #17
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
E' davvero necessario? O.o
Ai tempi di doom bastavano 307200 pixel e ci si divertiva lo stesso xD

La tendenza dell'apparire sta contaminando tutto eh... dagli americani che fanno i tv show per decidere quale tizio mettersi in testa alla totale assenza di contenuti nei videogame votata alla carina inutilità del vento volumetrico...
Non è un flame eh, solo una considerazione...
Inutile è un parolone, dato che per quello che ho visto in FC2 e in Crysis (compreso il Warhead) è l'unica cosa necessaria...

Mi sono ampiamente rotto le scatole di vedere ambienti fotorealistici che non permettono nulla se non, in alcuni casi, di distruggere parte di essi con esplosivi vari. Io voglio innovazione nel gameplay.

Crysis sarà anche bello da vedere, ma a parte far saltare in aria qualche struttura non aggiunge nulla di nuovo al gameplay tipico degli fps. Per intenderci... Deus Ex, con i mod giusti permetteva di correre e nuotare più velocemente, sollevare oggetti più pesanti e nascondersi alla vista di nemici organici e sintetici, oltre che poter vedere a grandi distanze e attraverso i muri senza l' "avveniristico" binoccolo di Crysis... e tutto questo nel 2000.

Il vento volumetrico di FC2 invece, oltre che a muovere in maniera casuale le nubi e, quindi, creare condizioni atmosferiche variabili, influisce anche sulla direzione e sulla velocità di propagazione di un eventuale incendio... si possono creare scudi di fuoco per la fuga, come si può creare un autentico inferno, in cui muoversi disturbati, in pochi secondi... salvo poi non trovarsi un temporale improvviso che cambia tutto. Il fatto poi che ci sia un ciclo giorno e notte reale e che si possa aspettare le tenebre per effettuare una missione stealth è un'altra aggiunta interessantissima al gameplay.

Crysis è bello da vedere, ma FC2 sarà bello da giocare...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1