Beh, sono sempre stato parecchio Microsoft oriented, dal momento che, pur con tutti i loro bug, i SO della banda di Gates hanno sempre fatto funzionare (più o meno) anche i PC peggio gestiti e dalle persone meno esperte in materia. E questa è una cosa che gli altri non sanno fare, non con tutti.
E passi per le porticine varie aperte ad indagini indiscrete, passi per qualche ingiustizia isolata (come le scarpe che hanno fatto a Netscape con Explorer...

), ma ora stanno esagerando.
In XP (che non ho ancora, ma mi procurerò perchè mi intriga parecchio) a quanto ho letto finora hanno integrato: un programma di masterizzazione, un programma di compattazione/scompattazione files, un messenger (oltre ad esplorer ed outlook, oltre al media player) e, ciliegina, non supportano più Java!
Come dire, alla faccia di tutte le recenti vicende giudiziarie, fottere Nero & soci, WInzip/RAR & soci, ICQ & soci, oltre a netscape, eudora, winamp et similia che già sono state distrutte o insidiate.
E cominciano a scavare sotto i piedi di Sun col Java (anche se peer ora so che la virtual machine si può ancora scaricare ed installare sull'OS)...
Ma dico, scherziamo?
Per non parlare del nuovo meccanismo di registrazione che costringe gli utenti a rivelargli addirittura la proprioa cfg hardware nei dettagli! E quasi a chiedere il permesso per modificarla! E di explorer 6 che io, pirla, avevo aggiornato già sul 2000, e che mi dicono comunichi il mio IP ogni volta che mi connetto!
Tutto ciò mi fa la stessa impressione di film (irreale) che mi ha fatto veder crollare in diretta le torri gemelle. Ma è tutto vero!
Voi cosa ne pensate?