View Single Post
Old 28-08-2008, 08:46   #3
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
credo tu abbia una gran confusione in relazione ai termini da utilizzare:

1)un modem non ti fa navigare in LAN
2)cosa c'entra l'USB quando si parla di reti?
3)cosa intendi per "navigare dal client" e "navigare dal server"?

immagino tu abbia:
1) un PC che fa da server attaccato con cavo ethernet ad una porta dello switch integrato nel modem/router/access point
2) un altro PC collegato in wireless col modem router

quello che puoi fare con una soluzione client/server VNC č:
1) installare il server VNC sul PC che fa da server ed eventualmente configurare una password per l'accesso (se hai un FW sw sul server devi aprire la porta su cui il server VNC č in ascolto)
2) installare il client VNC sull'altro PC
3) lanciare il client, inserire l'indirizzo IP del server, digitare l'eventuale password...e cosė apri una sessione desktop remoto sul Pc che ti fa da server. A questo punto č come se fossi con la tastiera ed il muose sul server...quello che ci vuoi fare dipende da te.
Ciao, ti ringrazio per la risposta, poō darsi che non mi sono bene espresso, ma anche tu non mi hai ben capito!!

Attualmente stanno cosė le cose:
1 - pc server collegato al modem con la USB e via Rete col pc client.
uso realvnc e 'credo' di saperlo usare!

Siccome la connessione col modem in usb non č tanto buona (almeno cosė dicono tutti, compresi i tecnici telecom), dovrei usare il modem connesso con la porta di rete, ma poi non posso collegarci, sempre via rete, il pc client, in quanto il pc server ha solo 1 porta di rete e non ne posso aggiungere altre.
Inoltre, non mi interessa navigare col client via wi-fi, io voglio SOLO connettermi al server col desktop remoto.
Mi chiedevo quindi se era possibile collegarmi usando realvnc, con un pennino wi-fi al modem e NON navigare direttamente con lui, ma sempre utilizzando il desk remoto.
Spero sia stato pių chiaro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso